Plastidep situata nella provincia di Pavia, più precisamente a Casorate Primo, nasce nel 2016 con l’intento di recuperare tutti i materiali provenienti dall’agricoltura , installando fin da subito un impianto per il recupero (macinazione e estrusione) del polistirolo espanso oltre che per l’avvio al recupero delle manichette utilizzate per l’irrigazione .
Con l’esperienza e il continuo modificarsi del mercato di appartenenza, Plastidep si è proposta anche come recupero di tutte quelle bobine post produzione di film accoppiati , inserendosi in un mercato nuovo , quello dell’Asia.
Negli anni 2020, 2021, 2022, Plastidep si è confermata leader nella vendita dei materiali trattati, consolidando molteplici rapporti commerciali con i maggiori converter e rigeneratori in India, Pakistan, Malesia, Tailandia, Hong kong e Turchia, incrementando anno dopo anno la quota di materiale esportato.
Importanti come i clienti , sono i fornitori anche questi consolidati nel tempo , con i quali abbiamo instaurato una fattiva collaborazione basata sul rispetto , serietà ed amicizia.
La struttura della società è quasi totalmente a carattere famigliare e ciò permette all’azienda un’estrema flessibilità in termine di ricezione e spedizione.